Soverini

Soverini

  • Concessionaria per Bologna e Provincia
  • Service Imola

Servizio pneumatici

 

pneumatici

Gli pneumatici sono una delle componenti fondamentali della tua vettura: per questo ti offriamo verifiche approfondite, consentendoti di guidare in sicurezza.

Presso le nostre sedi puoi scegliere tra una vasta gamma di pneumatici delle migliori marche.

Scopri anche le ruote complete Volkswagen: cerchi in lega con pneumatici già montati e perfetti per la tua vettura.

 

Contattaci

Proteggiamo i tuoi nuovi pneumatici

Tre anni di protezione, compresi nel prezzo.

Con l’acquisto e il montaggio di nuovi pneumatici  e ruote complete in un Centro Assistenza autorizzato, ti offriamo, senza costi aggiuntivi una copertura assicurativa che li protegge per 36 mesi, coprendo fino al 100% dei costi causati da danni.

Il contratto assicurativo, certificato da un ologramma sul documento fiscale d’acquisto, vale per le auto di qualsiasi marca e mantiene la sua validità anche in caso di passaggio di proprietà. La copertura è attiva a partire dalla data di acquisto.

Che cosa copre l’assicurazione

Puoi beneficiare di una sostituzione agevolata dello pneumatico in caso di:

  • foratura dovuta al passaggio su un oggetto affilato o appuntito (es. chiodi o frammenti di vetro);
  • danni causati da impatti accidentali contro un marciapiede;
  • danni derivanti da atti vandalici.

Che cosa fare in caso di danno

In seguito a un evento coperto dall’assicurazione, puoi rivolgerti direttamente al nostro Centro di Assistenza. Porta con te lo pneumatico danneggiato e il documento fiscale con l’ologramma che certifica la validità dell’assicurazione. In caso di atti vandalici occorre presentare anche copia della denuncia e Polizia o Carabinieri.

Come è calcolato il risarcimento

Il risarcimento consiste in uno sconto per l’acquisto di un nuovo pneumatico con le stesse dimensioni e caratteristiche tecniche di quello danneggiato.

L’importo del nuovo pneumatico sarà stabilito applicando al prezzo netto la percentuale di rimborso, come da tabella sotto riportata, e sulla base delle speciali condizioni riservate dai singoli produttori di pneumatici per l’iniziativa.

Il nuovo pneumatico beneficerà a sua volta della copertura assicurativa di 36 mesi, certificata dall’apposito ologramma.

Sempre protetti, su qualunque strada

In caso di danneggiamenti avvenuti all’estero puoi rivolgerti per la sostituzione a qualsiasi azienda del Gruppo Volkswagen nel paese in cui ti trovi. Al tuo rientro è sufficiente presentare presso il nostro Service lo pneumatico danneggiato (o eventualmente la documentazione fotografica del danno) insieme al documento fiscale d’acquisto di quello nuovo.

Volkswagen gestirà la tua richiesta di risarcimento tramite il rimborso in contati e ti fornirà un nuovo ologramma da apporre sulla fattura estera, per poter godere della copertura assicurativa.

Esclusioni e limitazioni

Sono esclusi i costi di montaggio, equilibratura, sostituzione e lo smaltimento dello pneumatico danneggiato. L’assicurazione non copre gli pneumatici di primo equipaggiamento e i cerchi, così come i danni causati da:

  • colpa grave del conducente o proprietario;
  • incidenti stradali;
  • guida estrema o usura non uniforme dovuta ad ammortizzatori poco efficienti.

Inoltre l’assicurazione non è attivabile per pneumatici montati su vetture appartenenti a società di taxi e su veicoli impiegati per lavori in cantieri.

 

Richiedi informazioni

Aggiungi un messaggio